Sauvignon Casa Quaranta

Fresco e raffinato, con un bouquet aromatico che va dalla salvia alla frutta esotica, Casa Quaranta è la celebrazione del Sauvignon. Coltivato in posizione magnifica, tra il Tagliamento e il Meduna, ne porta in bicchiere la meraviglia.

Sauvignon Casa Quaranta

Caratteristiche

  • Colore: Sfumature leggermente più cariche del giallo paglierino. Sempre presenti, ma con più discrezione, i tipici riflessi verdognoli di questa varietà.
  • Aroma: Complesso ed avvolgente, indiscutibilmente Sauvignon. Delicate sfumature agrumate si uniscono al fruttato maturo di frutta tropicale. Le tipiche note vegetali del Sauvignon sono presenti, eleganti, più mature, non erbacee.
  • Gusto: Conquista per l’ottimo equilibrio tra complessità, volume e sapida freschezza. Le note tipiche del Sauvignon percepite nei profumi si ripresentano potenti anche in bocca. Lunghissimo è il ricordo aromatico che regala al palato.
  • Abbinamento: Valorizza i carpacci di pesce ed i crostacei, così come i risotti di verdure e piatti a base di asparagi.

La cantina di Codroipo
VIENI A TROVARCI

Le visite guidate

Le nostre Cantine sono aperte a chiunque voglia scoprirle, per raccontare l’autenticità e l’accessibilità dei nostri luoghi, nei quali tutti sono i benvenuti e la relazione personale è al centro. All’interno della cantina di Rauscedo ha sede la nostra prima bottega, parte di una rete di punti vendita diretti presenti in tutto il Triveneto.