Vini fermi

Sauvignon Casa Quaranta

Fresco e raffinato, con un bouquet aromatico che va dalla salvia alla frutta esotica, Casa Quaranta è la celebrazione del Sauvignon. Coltivato in posizione magnifica, tra il Tagliamento e il Meduna, ne porta in bicchiere la meraviglia.

Sauvignon Casa Quaranta

Caratteristiche

  • Colore: Sfumature leggermente più cariche del giallo paglierino. Sempre presenti, ma con più discrezione, i tipici riflessi verdognoli di questa varietà.
  • Aroma: Complesso ed avvolgente, indiscutibilmente Sauvignon. Delicate sfumature agrumate si uniscono al fruttato maturo di frutta tropicale. Le tipiche note vegetali del Sauvignon sono presenti, eleganti, più mature, non erbacee.
  • Gusto: Conquista per l’ottimo equilibrio tra complessità, volume e sapida freschezza. Le note tipiche del Sauvignon percepite nei profumi si ripresentano potenti anche in bocca. Lunghissimo è il ricordo aromatico che regala al palato.
  • Abbinamento: Valorizza i carpacci di pesce ed i crostacei, così come i risotti di verdure e piatti a base di asparagi.

La cantina di Codroipo
VIENI A TROVARCI

Le visite guidate

Le nostre Cantine sono aperte a chiunque voglia scoprirle, per raccontare l’autenticità e l’accessibilità dei nostri luoghi, nei quali tutti sono i benvenuti e la relazione personale è al centro. All’interno della cantina di Rauscedo ha sede la nostra prima bottega, parte di una rete di punti vendita diretti presenti in tutto il Triveneto.

Prenota la tua visita ora
Prenota la tua visita ora