Le Radici del Vino 2024

Le Radici del Vino 2024

LE RADICI DEL VINO

Con il claim Le Radici del Vino si indica una storia, un territorio, un’eccellenza e l’evento che cerca di raccontare tutto questo.
L’evento, pensato per tutti, raccoglie un’enormità di iniziative volte a raccontare la nostra storia, far innamorare del nostro territorio ed emozionare con delle esperienze. Le Radici del Vino sono un evento da vivere, a cui dedicarsi con la voglia di scoprire, di incontrare e di emozionarsi.
Le Radici del Vino sono divenute un evento biennale, la prossima edizione, in programma dall’ 11 al 13 ottobre 2024, amplierà ancora la propria offerta per accogliere gli addetti ai lavori, gli enoturisti e le famiglie!

FIERA VITICOLTURA D’ECCELLENZA

Siamo già giunti alla 8^ edizione della Fiera che raccoglie il meglio della tecnologia, dei prodotti e dei servizi dedicati esclusivamente alla viticoltura e al vivaismo viticolo. Capace di attrarre espositori da diversi Paesi Europei si ripropone nel 2024 per fare, ancora una volta, da riferimento di innovazione per tutto il settore!

ESPERIENZE DI VINO

Il vino la fa da padrone e non potrebbe essere altrimenti. Degustazioni guidate per scoprire e comprendere il vino grazie agli esperti; il primo concorso sul vino spumante più rappresentativo del Friuli “Festival della Ribolla Gialla” e l’angolo più rappresentativo per spiegare chi siamo “Il Vino ritorna alle sue Radici” oltre 100 etichette da tutto il mondo prodotte dalle Barbatelle di Rauscedo!
Solo a Le Radici del Vino si possono fare tutte queste esperienze!

IMMERSI NEL GUSTO

Il Gusto la fa da padrone a Le Radici del Vino. Per primo con la  selezione di oltre 30 piatti della tradizione friulana preparati dalle associazioni del territorio in abbinamento ai vini delle nostre cantine. Un viaggio tra sapori e profumi per riscoprire le tradizioni e il piacere dello stare insieme.
La Piazza dei Sapori con i produttori del Friuli Venezia Giulia per assaggiare i loro prodotti e scoprire le cose buone vicino a noi.

A SPASSO NEL MUSEO

Le Radici del Vino raccontano attraverso esperienze sensoriali, video, profumi e persone la barbatella e il vino. La vite, la natura e l’uomo si intrecciano in momenti di fatica, scoperta, soddisfazione, sconfitta e rinascita che vengono raccontati nelle sale tematiche e dalle nostre guide.

PER TUTTA LA FAMIGLIA

I bambini e le famiglie hanno mille opportunità di divertirsi tra spazi tematici, momenti di arte di strada e giochi.
A Le Radici del Vino si incontrano scrittori, produttori, giornalisti, divulgatori, camminatori, musicisti ed artisti. 

Tanti eventi e tanti momenti in programma per l’edizione 2024!

 

Altre info QUI

CONDIVIDI

Vinibuoni d'Italia: quattro stelle al Malvasia dry
Leggi la news
Corso ONAS per Tecnico Assaggiatore Salumi
Leggi la news
Precedente
Prossima